NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 16 SETTEMBRE 2021 11:00 « Indietro
MODUGNO (BA): CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO. UN ARRESTO

Il bilancio è di una persona arrestata, 97 in totale quelle controllate, 65 i veicoli sottoposti a controllo, una patente ritirata, due mezzi sequestrati e 35 sanzioni al codice della strada.

Il giovane, Z.G. 25enne, è stato individuato mentre in compagnia di un amico viaggiava a bordo della sua autovettura per le vie di Modugno.

Il suo atteggiamento nel momento in cui ha incrociato una delle pattuglie dei Carabinieri ha determinato il successivo controllo.

Sono stati, quindi, fermati e identificati: si trattava di due giovani, originari di Grumo Appula, entrambi noti alle forze dell’ordine.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire una busta in plastica con all’interno altre 8 bustine autosigillanti contenenti marijuana per un peso complessivo di 14 grammi, il tutto occultato all’interno degli slip.

A questo punto, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dell’interessato ove, appena giunti, il 25enne ha tentato di eludere il controllo dei militari, consegnando spontaneamente ulteriori due bustine di marijuana del peso di 4 grammi e asserendo di non avere altro.

Le operazioni sono proseguite, rinvenendo nella camera da letto del giovane hashish.

Inoltre, trattandosi di un casolare isolato, i militari hanno perquisito tutte le pertinenze e le 4 autovetture ivi parcheggiate in stato di abbandono.

All’interno di un abitacolo sono state rinvenute 3 buste, di cui due ancora termo-sigillate, contenenti marijuana, un panetto di hashish un barattolo contenente altre 59 dosi di marijuana oltre a un bilancino di precisione e a materiale idoneo per il confezionamento. La droga rinvenuta e il denaro in contante trovato addosso all’uomo sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il 25enne sono scattate le manette.


infotel: 080.5237410