NEWS DAL MONDO
MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE 2021 10:01 « Indietro
PRIMO GIORNO DI SCUOLA IN MOLTI ISTITUTI BARESI

Oltre alle superiori, anche la maggior parte di scuole primarie e medie in città hanno dato il via alle lezioni anticipando di qualche giorno la data d'inizio stabilita dalla Regione programmata per il 20 settembre.

C’è tempo fino al 24 settembre per le iscrizioni, che però saranno considerate "tardive" e ammissibili soltanto per completare il carico di corse attivate per ogni itinerario visto la riapertura dei termini in proroga.

La richiesta d'iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online sul sito istituzionale del Comune (comune.bari.it).

A questo si aggiunge la gestione del traffico che, per le situazioni più critiche, interverrà la Polizia Locale all'ingresso e all'uscita degli studenti.

Gli ingressi, inoltre, saranno presidiati anche da Carabinieri in pensione e ragazzi del Redentore grazie ad una convenzione stipulata lo scorso anno con alcune associazioni per garantire sicurezza davanti gli istituti.

Per quanto concerne la mensa, sono diminuite le tariffe in base al reddito ed è raddoppiata la platea di utenti che può usufruire della gratuità; è stata semplificata la procedura d'iscrizione, che adesso deve essere effettuata soltanto da chi accede al servizio per la prima volta (chi invece ne ha già usufruito precedentemente deve comunicare soltanto variazioni di Isee).


infotel: 080.5237410