NEWS DAL MONDO
MERCOLEDÌ 28 LUGLIO 2021 17:04 « Indietro
RIAPERTO IL CENTRO DI ACCOGLIENZA “STELLA MARIS” NEL PORTO DI BARI

E’ tornata operativa la struttura di accoglienza “Stella Maris” destinata al benessere dei marittimi stranieri che approdano nel porto di Bari.

Il Comitato territoriale di Bari del “Welfare della gente di mare”, di cui è Presidente l’Ammiraglio Giuseppe Meli, nell’ambito di un progetto più ampio che da anni a livello nazionale si occupa di offrire un’indispensabile e utile assistenza, anche spirituale, ai marittimi di ogni nazionalità che approdano per lavoro nei porti italiani, ha quindi realizzato il progetto di rinnovare e riaprire il Centro di Accoglienza della “Stella Maris” di Bari, per tornare ad offrire un servizio ai marittimi e a tutti gli operatori portuali che dovessero avere la necessità di ricorrere alle cure e alle attenzioni di quella che è una vera e propria assistenza sociale a terra a favore dei lavoratori del mare. 

L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da COVID-19 aveva portato all’inevitabile chiusura temporanea nella Stazione Marittima della Cappella adibita a luogo di preghiera e del collegato Centro di Accoglienza.

Il periodo di chiusura è quindi servito per rendere più funzionali e accoglienti i locali ad essi dedicati, grazie ai lavori di manutenzione.

Il Centro di Accoglienza, ubicato nella palazzina servizi del porto è anche dotato di una biblioteca con libri e riviste in lingua inglese, oltre ai volumi forniti dalla “Stella Maris” di Bari e dal sodalizio culturale della Società Italiana per la Protezione dei Beni culturali.


infotel: 080.5237410