NEWS DAL MONDO
LUNEDÌ 10 MAGGIO 2021 16:27 « Indietro
TORNA LA ZONA GIALLA IN PUGLIA: RISTORATORI FELICI E PARCHI APERTI

Oggi la Puglia torna in giallo, dopo settimane e settimane di restrizioni severe per la classificazione in rosso.

Già ieri nelle città e nelle spiagge si sono registrati assembramenti e affollamenti nelle vie del passeggio.

Con l’attenuazione delle misure previste dal governo nella regione si potrà tornare a muoversi tra comuni diversi e tra regioni dello stesso colore.

C’è poi attesa per le riaperture dei luoghi tradizionali della cultura: si potrà tornare - nei limiti temporali previsti con il coprifuoco - in teatri, cinema e musei. Novità rilevanti anche per la ristorazione: sarà possibile andare a pranzo o cena nei locali, ma solo in quelli con spazi all’aperto.

Per sostenere le riaperture dei locali della ristorazione senza spazi esterni, il Comune di Bari ha approvato sabato un regolamento che consente ai ristoratori di usare posti auto in strada per posizionare i tavolini.

In concomitanza con il passaggio della regione Puglia in zona gialla, come da ultima ordinanza del ministero della Sanità, anche nella città di Bari è prevista la riapertura di parchi, giardini pubblici e playground. In queste ore sono in corso di ultimazione alcuni piccoli interventi di manutenzione e cura del verde e degli attrezzi sportivi ad opera dell’azienda municipale Bari Multiservizi per una migliore fruizione degli spazi verdi.

Sempre l’azienda municipale Multiservizi sta provvedendo al montaggio di tutte le panchine rimosse nei mesi scorsi. Nel corso dei prossimi giorni torneranno disponibili sul lungomare cittadino circa 350 sedute.


infotel: 080.5237410