NEWS DAL MONDO
MERCOLEDÌ 02 SETTEMBRE 2020 10:38 « Indietro
BARI: TEST D'INGRESSO ANTI-COVID ALL'UNIVERSITA'. DAL 24 SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA IN PUGLIA

I test sono incominciati ieri, con la prova di accesso alla facoltà di Medicina Veterinaria e proseguirà il 3 con Medicina e Odontoiatria.

Quest'anno ci sono delle novità circa la sede d'esame: gli anni scorsi il test veniva svolto nelle stanze dell’università per cui il candidato aveva fatto domanda di ammissione, quest’anno, invece, la prova sarà sostenuta nell’Ateneo presente nella propria provincia di residenza o, se non disponibile, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza.

Sotto il peso delle incognite pandemiche che stanno marcando ogni giorno le certezze di docenti e studenti, il Magnifico Rettore dell'Università di Bari, Stefano Bronzini, rivolge un appello al senso di responsabilità di tutti i partecipanti: "noi garantiamo il massimo della sicurezza all’interno, ma ci auguriamo che anche all’esterno la situazione sia assolutamente sotto controllo. Per il resto, esistono delle variabili legate al dato epidemiologico che possono sovvertire la situazione. Siamo pronti a tutto, pur di non mettere in pericolo la salute di nessuno".

Mentre, per l'anno scolastico ci sono ancora delle difficoltà; la data unitaria è il 14 settembre, proposta dalle Regioni e accettata dalla Ministra Lucia Azzolina a metà giugno, non coinvolgerà almeno un terzo dell’Italia. La Puglia, invece, il fischio di inizio dell’anno scolastico è il 24 settembre.


infotel: 080.5237410