NEWS DAL MONDO
SABATO 02 LUGLIO 2022 19:25 « Indietro
BARI PRIDE 2022: IL CORTEO DEI DIRITTI

Dopo due anni di assenza a causa delle limitazioni pandemiche, l’enorme arcobaleno di persone torna a invadere le strade di Bari per manifestare l'orgoglio della comunità Lgbtqia+.

Un fiume di persone, provenienti dalla Puglia ma non solo, hanno sfilato all’edizione 2022 del Bari Pride.

Il corteo è partito da piazza Umberto, percorrendo le più famose vie del centro città, per poi finire in largo Giannella.

Un appuntamento che vuole essere anche occasione di sensibilizzazione per la lotta alle malattie sessualmente trasmissibili. Non a caso l'assessorato comunale al Welfare ha messo a disposizione dalle 20 alle 22 l'Unità di strada Care for People per effettuare test gratuiti salivari sull'Hiv insieme ai volontari dell'associazione Cama Lila Bari. Già negli scorsi giorni gli operatori si erano confrontati con trans che praticano la prostituzione, per "costruire consapevolezza, individuale e collettiva, sulla loro condizione e sull'importanza di rivendicare diritti e dignità per tutti" ricordano dall'assessorato.

Tante le associazioni che hanno aderito al Bari Pride, e che sono protagoniste dell'incontro conclusivo nella tappa finale del corteo.




infotel: 080.5237410