NEWS DAL MONDO
LUNEDÌ 27 GIUGNO 2022 12:38 « Indietro
MONOPOLI (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA LOCALE. SANZIONATI GESTORI ATTIVITA’ COMMERCIALI

Negli ultimi giorni, la Polizia Locale ha effettuato mirate attività circa la corretta occupazione di tavolini e sedie nel centro urbano.

Sono stati verbalizzati 4 pubblici esercizi privi di relativo titolo di occupazione, mentre, altre 2 attività occupavano abusivamente spazi maggiori rispetto a quelli già assentiti.

Nel contesto è stata ispezionata anche una attività risultata essere priva della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande.

Comminate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 5 mila euro.circa 5.800 euro ai sensi e per gli effetti dell'art. 20 del Codice della Strada e del Codice del Commercio della Regione Puglia.

Dichiarazioni del Comandante della Polizia Locale di Monopoli, Dott. Saverio Petroni: i controlli continueranno nel corso dell'estate ed evidenzio, così come già  riferito agli stessi rappresentanti  di categoria nel corso di un  incontro tenutosi  nel mese di Maggio presso la biblioteca comunale, che in caso di reiterazione di  occupazione di suolo pubblico in violazione delle norme di legge e del regolamento comunale, l’autorità che ha rilasciato l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di vendita in sede fissa e su area pubblica, nonché per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, dispone, previa diffida, la sospensione dell’attività per un periodo non superiore a tre giorni (art. 6, legge n. 77/97).


infotel: 080.5237410