NEWS DAL MONDO
SABATO 25 GIUGNO 2022 08:52 « Indietro
MONOPOLI (BA): CONDUCENTE ALLA GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA PER USO DI STUPEFACENTI

A seguito dei rilievi di un incidente stradale con feriti accaduto a Monopoli, in provincia di Bari, agli operatori della Polizia Locale non è sfuggito il comportamento sospetto di uno dei conducenti dei mezzi coinvolti che veniva sottoposto ad accertamenti con dispositivo "drug-test" evidenziando così, la positività.

Immediato il deferimento all'Autorità Giudiziaria per la violazione dell'articolo 187 del Codice della Strada che prevede la pena dell'arresto da sei mesi ad un anno, l'ammenda da 1500 a 6000 euro e la sospensione della patente da uno a due anni.

Dichiarazioni del Comandante della Polizia Locale di Monopoli, Dott. Saverio Petroni: “gli effetti dell'assunzione di sostanze stupefacenti variano a seconda del tipo di sostanza, della quantità di principio attivo contenuto in ogni dose, della concentrazione e delle condizioni individuali di chi, purtroppo, ne fa uso.

Nei conducenti notiamo, in occasione dei controlli, movimenti frenetici, eccessiva loquacità, stato di agitazione ed ansia che ci inducono ad effettuare gli accertamenti di legge. Stiamo prevedendo, con la collaborazione delle altre forze di Polizia presenti sul territorio, mirate attività di controllo onde tutelare anche l'incolumità di terze persone (spesso vittime innocenti di altrui condotte di guida-pesantemente condizionate dall'assunzione di alcol e droghe)”.


infotel: 080.5237410