NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 28 APRILE 2022 10:55 « Indietro
LA GIORNALISTA BARESE, ELVIRA SILVANA ZAMMARANO, PRESENTA IL SUO LIBRO: “UNA VITA DOPO L’ALTRA – NON AVREI MAI PENSATO CHE POTESSE ESSERCI ALTRO AL DI LA’ DELLO SCIBILE”

La casa editrice NUOVA PALOMAR è lieta di annunciare la sua più recente pubblicazione: “Una vita dopo l’altra - Non avrei mai pensato che potesse esserci altro, al di là dello scibile”, della giornalista barese Elvira Silvana Zammarano.

L’evento, presentato dal Giornalista, Caporedattore di Telenorba, Massimo Bianco, si terrà a Bari, alle ore 18, il prossimo Venerdì, 29 Aprile, presso Circolo Canottieri Barion - Sporting Club (Molo S. Nicola, 5).

Con l’autrice, oltre al dott. Bianco, dialogheranno l’avvocato penalista, presidente dell’Associazione nazionale Gens Nova, Antonio La Scala, il Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Michele Lorusso e l’Editore della Palomar, Ninni Cosma.

Saranno presenti Francesco Rossiello, Presidente del Circolo Barion, il vice Prefetto BAT, dottor Alberto Monno e il giornalista Luca Turi.

La narrazione ha come protagonista una giovane donna incontrata dalla scrittrice durante gli studi universitari. Titolo e sottotitolo ne preannunciano il contenuto vagamente noir. Ricco di colpi di scena e a tratti ironico - nonostante l’asprezza legata ai fatti della vicenda -, il racconto procede con l’obiettivo di realizzare una promessa stabilita tra la scrittrice e la protagonista.

Vittima di maltrattamenti, vicende scabrose e fatti inspiegabili (esorcismi) raccontati senza sconti, ma con estrema delicatezza e attenzione, la protagonista, gradatamente, si rivelerà manifestando tutta la sua più profonda umanità e fiducia nel prossimo, nonostante il dolore e le umiliazioni. Un modello non solo per le donne, perché concetti (non negoziabili), come libertà, coraggio, altruismo e giustizia sociale, cui la donna farà continuamente appello, appartengono a tutta l’umanità.

Info scrittrice

Elvira Silvana Zammarano, barese, Teologa, Giornalista (ha collaborato con diverse redazioni pugliesi) e counselor scolastico. È esperta in Ecumenismo e Teologia patristica greco-bizantina. Attualmente insegna in due Scuole medie, a Capurso, in provincia di Bari e dirige la testata on-line “WideNews.it”.

Nelle migliori librerie d’Italia e on line. A Bari, libreria Roma e Feltrinelli.


infotel: 080.5237410