NEWS DAL MONDO
MERCOLEDÌ 27 APRILE 2022 16:50 « Indietro
LA SICUREZZA CON L’EVOLVERSI DEL TEMPO: IL NUOVO SINDACATO DEI CARABINIERI A BARI

L’evento si è tenuto presso la sala consiliare della Città Metropolitana di Bari, sul Lungomare Nazario Sauro nel capoluogo pugliese.

Ad aprire i lavori il segretario generale regionale Nsc Puglia, Nicola Magno che ha sottolineato come il tema della sicurezza sia «fortemente sentito per gli operatori delle forze dell’ordine». «Crediamo che la sicurezza percepita non sia in realtà la sicurezza effettiva - ha sottolineato -. Come sindacato carabinieri chiediamo aiuto alle forze politiche affinché si investa in sicurezza».

All’evento è intervenuto anche il segretario nazionale Nsc Giuseppe Siliberto e il segretario generale Sinafi Eliseo Taverna.

La senatrice del Movimento 5 stelle, Angela Anna Bruna Piariulli ha parlato degli investimenti in sicurezza previsti dal Pnrr: «non solo risorse umane, ma anche strumentali e tecnologie all’avanguardia».

Per il sindaco Antonio Decaro, quello di stamattina è stato un importante «momento di confronto e discussione su temi di grande attualità. I cittadini si affidano spesso e con fiducia alle forze dell’ordine».


infotel: 080.5237410