NEWS DAL MONDO
MARTEDÌ 12 APRILE 2022 12:12 « Indietro
LA POLIZIA DI STATO COMPIE 170 ANNI. CERIMONIA DEDICATA AGLI OPERATORI SANITARI DEL POLICLINICO DI BARI

Da questa mattina, nel piazzale a cui si accede dall’ingresso pedonale di Piazza Giulio Cesare, sono presenti la Lamborghini della Polizia di Stato ed alcuni stand delle nostre specialità e, nello spazio antistante l’Aula Magna della Scuola di Medicina, una piccola mostra della Polizia Scientifica.

Non è casuale la scelta della location, che vuole essere un omaggio nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario, anche della Polizia di Stato, che in oltre due anni di emergenza pandemica hanno lavorato con professionalità e devozione per il bene della collettività.

Durante la cerimonia sono stati premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia e di soccorso.

Antonio, il figlio 12enne di un poliziotto della Questura di Bari, ha suonato al pianoforte l’Inno alla Gioia, composto da Ludwig Van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea che si basa su ideali di libertà, pace e solidarietà e, a seguire, eseguirà la nota canzone folkloristica ucraina Seven Good, Humoured Variations, di Dimitrij Borisovic Kabalevsky. Durante l’esibizione, il piccolo pianista è stato circondato dagli alunni del XIV Circolo Didattico “Re David” di Bari, che ha accolto uno studente ucraino, Nicola, fuggito dagli orrori della guerra.

Al termine della cerimonia, presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico, sono stati distribuiti dei doni per i piccoli degenti.


infotel: 080.5237410