NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 06 GENNAIO 2022 12:55 « Indietro
ARRIVA LA BEFANA ALL’OSPEDALE PEDIATRICO “GIOVANNI XXIII” DI BARI

L’iniziativa è di Coldiretti Donne Impresa della Puglia e Campagna Amica, l’evento è organizzato dall’associazione Impegno 95 e dal Comitato Consultivo Misto (Policlinico-Giovanni XXIII), presieduto da Gaetano Balena.

Per l’occasione sono stati mobilitati cuoche e cuochi contadini che hanno arricchito la “calza della Befana di campagna” con prelibatezze “antiche” e con i dolci della “spesa sospesa”.

Donare la calza è come donare un sorriso a tutti i bimbi che sono costretti a vivere in Ospedale e a quelli che stanno “vivendo” in questo momento storico delicato.

Questa mattina, nel parco dell’ospedale pediatrico, dopo i saluti istituzionali, è stato consegnato il “Premio Solidarietà” alla dottoressa Chiara Morano, dirigente medico del “Covid Hospital” della Fiera del Levante di Bari, e all’infermiere professionale Riccardo Santovito, anch’esso impegnato nell’assistenza dei pazienti covid nella struttura per le maxi emergenze.

La Befana e i volontari, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco anche in elicottero, hanno consegnato giocattoli, calze di cioccolato e soprattutto sorrisi ai piccoli degenti.

Durante l'evento,Luca Medici (in arte Checco Zalone), ha voluto salutare e ringraziare i sanitari impegnati nei reparti Covid chiamando sul cellulare dell'organizzatore della manifestazione.


infotel: 080.5237410