NEWS DAL MONDO
LUNEDÌ 20 DICEMBRE 2021 05:17 « Indietro
ALBEROBELLO SI ACCENDE DI LUCI E MAGIA

Proiezioni sul Belvedere e Trullo Sovrano, addobbi per le strade, l’albero di Natale di 20 metri, la pista di ghiaccio in largo Martellotta, uno schiaccianoci luminoso di 8 metri, un chilometro di ghirlande, 500 palle colorate, 1500 lampadine per accendere Alberobello di calore e colore.

E’ quello che, in un freddo giorno di dicembre, molta gente proveniente da ogni parte della Puglia ha trovato nella suggestiva Alberobello.

Già da lunedì 7 dicembre, come tradizione, le case a cono si sono accese di colore e di magia, in coincidenza con la festività dell’Immacolata e con l’anniversario del riconoscimento Unesco. A fare da cornice, anche la filodiffusione con musiche natalizie per tutte le vie del paese.

E’ il «Christmas lights» 2021, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con ENGIE e Unique Eventi.

Una cascata di luci, strenne, palle di neve multicolori e cangianti scenderanno sui trulli di tutta la zona Monti, mentre le tradizionali proiezioni sul Belvedere e sul Trullo Sovrano infonderanno il calore del Natale. 

L’allestimento di addobbi e luminarie natalizie per le vie del paese, da Largo Martellotta, a piazza del Popolo, a corso Vittorio Emanuele, è sempre su iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Centomani, la ditta Pisani e l’associazione «Alberobello lovers», che riunisce circa 50 commercianti della zona.fake rolex kaufen

Con ogni probabilità, l’emergenza sanitaria anche quest’anno ha la priorità e, proprio per questo motivo, è importante rispettare e osservare tutti i decreti per il contenimento dell’epidemia e garantire quanto prima l’uscita da questo difficile momento.




infotel: 080.5237410