NEWS DAL MONDO
LUNEDÌ 08 NOVEMBRE 2021 10:16 « Indietro
NO MORTI SUL LAVORO: IL SINDACATO “UIL” IN TOUR FA TAPPA A BARI

Farà tappa a Bari lunedì 8 e martedì 9 novembre “Uil in tour. Nelle piazze con le persone per ridisegnare l’Italia”, iniziativa nazionale organizzata dalla UIL per confrontarsi con i lavoratori, i pensionati e i giovani e costruire insieme a loro una proposta per il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo.

Un truck-palco sarà presente per due giorni in piazza Libertà, a Bari, dalle 9:00 alle 19:00, e ospiterà confronti, convegni e momenti di formazione con il lavoro, la sicurezza e i problemi del territorio come protagonisti.

Tanti i segretari nazionali e regionali, i dirigenti sindacali e le autorità coinvolte “per fornire un contributo all’individuazione di nuove misure per rilanciare la Puglia dopo due anni di crisi durissima – spiega Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia -. Vogliamo portare il dibattito in piazza, perché i veri protagonisti della rinascita, in sicurezza, del territorio, devono essere i cittadini, le lavoratrici e i lavoratori, che sono il vero motore del Paese e del sindacato”.


infotel: 080.5237410