NEWS DAL MONDO
MARTEDÌ 05 OTTOBRE 2021 08:58 « Indietro
L’ARCHIVIO FOTOGRAFICO DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO TUTELATO DALLA SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA E BIBLIOGRAFICA DELLA PUGLIA

La Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia ha dichiarato di interesse culturale l’archivio de La Gazzetta del Mezzogiorno incluso il suo Fondo fotografico.

Per questo motivo, la Dott.ssa Simona Cicala, Funzionario della Soprintendenza ha dialogato col fotoreporter barese, Luca Turi, il cui iter professionale è strettamente legato alla redazione pugliese e lucana ma anche e soprattutto a Bari e alla sua tradizione fotografica.

Lo scopo è quello di registrare e fermare nella memoria del tempo aneddoti e particolari sulla struttura del Fondo fotografico e la sua storia da un punto di vista unico e del tutto originale.

La Soprintendenza ha organizzato un incontro virtuale per dialogare e parlare del Fondo fotografico.

Per partecipare alla conversazione basta cliccare sul seguente link dalle 10 alle 12 di domenica 10 ottobre:replica vacheron constantin

https://meet.google.com/gvm-yogx-fyg

La registrazione sarà resa disponibile sulla pagina Facebook e canale Youtube della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia.


infotel: 080.5237410