NEWS DAL MONDO
VENERDÌ 10 SETTEMBRE 2021 17:13 « Indietro
AL VIA LA 3^EDIZIONE DI “NOTE ITALIANE”: CANTAUTORATO IN PIAZZA, EDITI & INDEDITI
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI A BITRITTO (BA)

La Rassegna Musicale “NOTE ITALIANE” Cantautorato in Piazza Editi & Inediti arriva alla sua terza edizione.

Purtroppo l’emergenza covid-­‐19  ha  provocato  una  battuta  d’arresto  in tutti i settori prevalentemente in quello artistico ed è per questo che l’Associazione “Laboratorio Creativo DIAMO VOCE ALLA MUSICA”, con questa rassegna, vuole consolidare il suo impegno nella valorizzazione delle realtà musicali del territorio e non.

La rassegna è indirizzata ad un pubblico che abbraccia varie fasce d’età e mira a valorizzare il cantautorato italiano quale patrimonio artistico da conservare, tramandare e consegnare alle nuove generazioni.

In questo contesto verrà comunque dato un notevole risalto agli inediti, tanto da assicurare agli artisti emergenti una vetrina ed un palco per esternare la propria creatività.

“Abbiamo bisogno di sentirci leggeri” dice la presidente del Laboratorio creativo DIAMO VOCE ALLA MUSICA Rosa Cavalieri, “e la condivisione della musica live è, sicuramente, uno dei canali attraverso il quale la felicità trova il coraggio di esprimersi. Nelle scorse edizioni c’è stato un grande riscontro di pubblico, una voce unica con gli artisti, il prossimo settembre, sulla nostra piazza a Bitritto, se i numeri del Covid lo permetteranno, ritorneremo a vivere l’emozione della musica che unisce e ha il potere di farci sentire vivi e felici.”

 

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA MUSICALE

La Rassegna “NOTE ITALIANE“ che si svolgerà in piazza Aldo Moro Bitritto (BA), il prossimo 11 settembre vedrà salire sul palco artisti SOLISTI che interpreteranno brani del repertorio cantautorale, anche non celebri che daranno spessore alla manifestazione, brani inediti di loro creazione e brani interpretati anche in vernacolo come il pezzo in sardo “IN EQUILIBRIO” di Ilaria Porceddu.

La cantautrice LUCE interpreterà vari brani, tra cui il brano di punta “COS’È LA FELICITÀ” della colonna sonora del docufilm “L’UNIONE FALLA FORSE”.

Si esibiranno, inoltre i DUO:

“CRIWOLF “che eseguono alternative rock e

MASCALZONE LATINO che interpretano Pino Daniele

La BAND: Tribute band di Antonello Venditti “MONDO DI LADRI”

Una novità per questa terza edizione è l’esibizione teatrale a cura della compagnia THEA3 che ci farà assaporare un breve stralcio, anticipazione, dello spettacolo “A MANO A MANO…PARLANDO DI RINO” (Rino Gaetano) che si terrà al Piccolo Teatro di Bari il 27/28 novembre.

Ci sarà un tributo speciale al maestro Franco Battiato, alcuni artisti interpreteranno alcuni suoi brani con performance art.

Non mancheranno le coreografie allestite nel pieno rispetto delle norme anti covid.

Proiezione video e diffusione con dirette sui social network.

Dettagliata relazione sui brani selezionati, dalle origini sino alla pubblicazione, a cura degli esperti del Laboratorio Creativo.

Si potranno valutare varie forme di premiazione.

Ore 21.00 inizio spettacolo. Durata 120’ circa.

Per Info: cell.3204843212

e-­mail dvmlabcreativo@libero.it


infotel: 080.5237410