NEWS DAL MONDO
SABATO 27 FEBBRAIO 2021 18:14 « Indietro
BARI-FOGGIA 1-0: I BIANCOROSSI VINCONO IL DERBY IN 10

Il Bari si aggiudica il Derby di Puglia battendo 1-0 il Foggia al San Nicola. Un successo importantissimo per i biancorossi firmato da Pietro Cianci alla terza rete consecutiva in maglia biancorossa in tre partite.

E pensare che la partita per il Bari si era messa subito in salita: la squadra di Carrera al 28' era rimasta in 10 per l'espulsione di Maita, espulso con un rosso diretto per una manata a D'Andrea e poco dopo aveva perso per un grave infortunio Ciofani (sospetta frattura testa del perone destro, il difensore - fa sapere l'ufficio stampa biancorosso - è stato trasferito in ospedale per accertamenti).

Un risultato che premia il coraggio di Carrera, rimasto in campo con un atteggiamento offensivo mantenendo l'ossatura dello schema di gioco iniziale, un chiaro invito per i suoi a non arrendersi. Segnale perfettamente recepito dalla squadra che ha saputo soffrire ed è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio. Con questa vittoria i Galletti si portano a -1 dall'Avellino, oggi a riposo e nel prossimo turno, in programma mercoledì 3 marzo alle 17:30 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare contro la Juve Stabia.


infotel: 080.5237410