NEWS DAL MONDO
SABATO 21 NOVEMBRE 2020 12:13 « Indietro
SAN NICOLA 2020: MESSE A PORTE CHIUSE NELLA BASILICA

Dopo il Comitato per l'rdine e la Sicurezza Pubblica avvenuto in Prefettura, il Comitato San Nicola, dopo la conferma del Mons. Francesco Cacucci, ha deciso celebrare le Sante Messe a porte chiuse per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19.

Quindi, nei giorni di domenica 6 dicembre, festività di San Nicola, e martedì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione la Basilica sarà chiusa ma le celebrazioni eucaristiche saranno garantite in diretta streaming. 

Alle 04.00, Bari sarà svegliata come da tradizione dal suono festoso delle campane ed invitata a partecipare alla diretta streaming della Santa Messa celebrata a porte chiuse dal Rettore della Basilica; alle ore 18.00, Sua Ecc.za Mons. Francesco Cacucci presiederà la solenne concelebrazione eucaristica insieme con il Capitolo Metropolitano e la Comunità domenicana. 

Mentre, nei giorni 3, 4 e5 dicembre, alle ore 18.30, avrà luogo il “triduo di preparazione” predicato da un Padre Domenicano.

L’accesso in Basilica, come pure nella Santa Messa Vespertina delle ore 18.30 del 7 dicembre, sarà contingentato con ingresso dal Cortile interno nel rispetto più rigoroso delle misure anti-Covid19.

Non potranno partecipare più di 130 fedeli.

Anche le Sante Messe del “triduo” saranno trasmesse in diretta streaming.


infotel: 080.5237410