NEWS DAL MONDO
VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020 16:01 « Indietro
INIZIATIVA BENEFICA DELLA POLIZIA DI STATO PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, dopo aver aderito alle iniziative benefiche “Le erbe aromatiche di Aism” e “Bentornata Gardensia”,

La Questura di Bari ha deciso di partecipare all’iniziativa benefica dell’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma, a sostegno dei bambini affetti da questa gravissima forma tumorale.

Fondamentale l’attività dei ricercatori, impegnati a sviluppare il progetto “Genedren” (gene-Childen), un progetto di genomica il cui obiettivo è trovare i farmaci specifici in grado di “spegnere” l’attività degenerante delle cellule cancerogene. Un ulteriore passo avanti verso la medicina personalizzata e la cura definitiva per tutti i bimbi malati.

Il personale della Polizia di Stato delle province di Bari e della Bat potrà aiutare la ricerca ricevendo in cambio doni natalizi messi a disposizione dall’associazione.

Associazione che ha già programmato la consegna di 90 regali, ordinati dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto che hanno donato la somma di 995 euro.


infotel: 080.5237410