NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 05 NOVEMBRE 2020 12:33 « Indietro
NUOVO DPCM IN VIGORE DA VENERDI' 6 NOVEMBRE. LA PUGLIA IN ZONA ARANCIONE

La Puglia è zona arancione e non servirà l'autocertificazione per uscire da casa ma, bensì, servirà per uscire dai confini comunali (residenza/domicilio) o regionali e durante gli orari di coprifuoco, quindi dalle 22:00 alle 5:00.

E' possibile spostarsi per comprovate esigenze lavorative, salute ed emergenze.

L'autocertificazione deve essere compilata con le generalità e il motivo dello spostamento e consegnata alle forze dell'ordine in caso di controllo. Se si tratta di un'urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.

Nuove restrizioni per bar e ristoranti: chiusura al pubblico ad eccezione del domicilio (senza limitazioni di orari) e l'asporto (fino alle 22:00) con divieto di consumazione sul posto o nelle immediate adiacenze.

Le palestre e piscine restano chiuse, ma è possibile fare attività individuale all'aperto nel rispetto del distanziamento.

Restano aperti parrucchieri, barbieri ed estetisti.

Anche per i mezzi di trasporto pubblico la situazione è cambiata: dovranno essere occupati al 50%. I musei sono chiusi e sono sospesi tutti i concorsi pubblici ad esclusione di quelli per il reclutamento di personale sanitario. Chiusura nel fine settimana e festivi anche centri commerciali.


infotel: 080.5237410