NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 25 GIUGNO 2020 11:27 « Indietro
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): LADRI “FORESTIERI” ARRESTATI DAI CARABINIERI

I Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti (Ba), coadiuvati in fase esecutiva dai colleghi del Comando Provinciale di Foggia, hanno arrestato il 33enne S.D. e il 28enne I.M. 28enne, per furto aggravato in abitazione, entrambi residente a Trinitapoli.

Le indagini sono state avviate dopo un furto in abitazione avvenuto ad ottobre 2019, nel centro di Acquaviva delle Fonti.

La tecnica utilizzata dai malfattori è risultata alquanto anomala perché consentiva loro di operare in tranquillità senza lasciare alcun segno di effrazione. Infatti, la mattina del 3 ottobre scorso, i due malintenzionati, a bordo di un’autovettura Ford Focus di colore grigio, hanno iniziato ad aggirarsi per le campagne acquavivesi in cerca di una vittima idonea. Qui si sono introdotti in un fondo agricolo dove vi erano dei braccianti a lavorare, asportando, dall’abitacolo di un’auto parcheggiata le chiavi dell’abitazione del proprietario.

Quindi, raggiunta l’abitazione, i due malfattori si sono introdotti all’interno utilizzando le chiavi trafugate, asportando beni e preziosi per un valore di circa mille euro.

L’immediata testimonianza dei presenti e la successiva acquisizione delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso la ricostruzione dell’avvenimento.

I ladri d’appartamento, questa mattina, sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.


infotel: 080.5237410