NEWS DAL MONDO
SABATO 02 MAGGIO 2020 16:19 « Indietro
GRUMO APPULA (BA): DEPOSITO DI AUTO RUBATE SEQUESTRATO DAI CARABINIERI. DUE DENUNCIATI

 Ieri mattina i militari della Stazione Carabinieri di Grumo Appula, coadiuvati da quelli della Sezione Operativa della Compagnia di Modugno e da unità cinofile, al termine di una vasta perquisizione hanno denunciato in stato di libertà, padre e figlio, rispettivamente 54enne e 24enne, entrambi di Grumo Appula e noti alle Forze dell’Ordine. Entrambi, sono stati deferiti per il reato di ricettazione in concorso.

Infatti, in un immobile rurale nella loro disponibilità sito nelle campagne di Mellitto, i militari hanno recuperato numerose parti di carrozzeria e meccaniche appartenenti in origine a tre autovetture: una Alfa Romeo Giulietta di colore rosso, una Fiat 500 L e una Mercedes Classe B di colore bianco. I successivi accertamenti, hanno permesso di risalire alla sola Alfa Romeo, risultata rubata in Toritto lo scorso 3 gennaio.

Un’ autovettura è stata invece rinvenuta integra, precisamente una Fiat 500 Abarth sempre asportata in Toritto nel marzo 2019 e riconsegnata al legittimo proprietario.

Documenti e materiale vario sono stati recuperati e sottoposti a sequestro. Si tratta, per lo più di carte e oggetti che si trovavano a bordo dei veicoli rubati e che verranno riconsegnati ai proprietari. Le indagini proseguono da parte dei Carabinieri.


infotel: 080.5237410