NEWS DAL MONDO
LUNEDÌ 23 MARZO 2020 16:20 « Indietro
“DURAZZO AMA ITALIA”: IL PAESE DELLE AQUILE E’ VICINO AL POPOLO ITALIANO

Un grande cuore diviso in due: Italia e Albania insieme contro il nemico invisibile. E poi la scritta “Durazzo ama Italia”. E’ l’immagine della  solidarietà dei nostri fratelli albanesi che hanno appeso una bandiera al palazzo comunale della città di Durazzo, in segno di vicinanza e sostegno al nostro Paese che sta combattendo contro il virus. Anche l’Albania già dalle scorse settimane, è stata colpita dal Covid-19, e per tale ragione, il Paese ha messo in atto numerose restrizioni che prevedono regole ed orari rigidissimi da rispettare:

 

Chi deve muoversi per lavoro, può lasciare la propria abitazioni e rientrare solo ed esclusivamente in fasce orarie precise.

 

I cittadini possono spostarsi solo per strette necessità. Vietate passeggiate, assembramenti, chiusi parchi e giardini. Multe salate per chi non rispetta le regole che in alcuni casi prevedono anche il ritiro del documento di guida.

 

Importante il lavoro che stanno svolgendo i militari che controllano costantemente tutte le strade delle città. Durazzo e Tirana sembrano essere costrette ad un vero e proprio coprifuoco: strade deserte e stazione portuale attiva solo ed esclusivamente per il trasporto delle merci. Fin ora sono state effettuate gia diverse sanificazioni delle strade.


infotel: 080.5237410