MARTEDÌ 18 GIUGNO 2019 11:21 « Indietro
SALUMIFICIO E RISTORANTE DI MORENO CIRO SARANNO PREMIATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI COME MIGLIORE ECCELLENZA

Prestigioso riconoscimento per le due attività fondate e  condotte dall’imprenditore Moreno Ciro: Ristorante e Salumificio, premiate alla Camera dei Deputati di Roma, lo scorso 19 giugno.

Alle aziende pugliesi, nell’ambito dell’Italian Best Awards 2019, è stato conferito, nella sala dei Gruppi del Parlamento Italiano, un premio che riconosce l’eccellente qualità delle produzioni italiane.

Salumificio Moreno è il custode dell’arte salumaia faetana, tramandata dai coniugi De Girolamo, Grandi Maestri ed interpreti dell'antica tradizione dei prosciutti e dei salumi di Faeto. La lavorazione dei Prosciutti e Salumi Moreno avviene secondo metodi artigianali e nel rispetto delle tempistiche tradizionali; concentrando l'attività nel periodo che intercorre tra ottobre ed aprile e  garantendo, in tal modo,  livelli di temperatura ed umidità ottimali per la fase di stagionatura

Il ristorante invece, riesce a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili, di grande qualità. La genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere.

La cerimonia di premiazione “Galà del Made in Italy”, condotta dalla presentatrice Manila Nazzaro e dal conduttore di “Made in Sud” Marco Capretti, si è tenuta alla presenza di autorità Istituzionali, politiche, personalità pubbliche, dello spettacolo e della stampa. L’evento ha voluto premiare quanti si sono distinti per qualità, spirito imprenditoriale, capitale umano e professionale. Entrambe le  attività  sono state iscritte all’interno del registro delle eccellenze italiane, quale ambasciatore del Made in Italy, per essersi distinte nella qualità delle produzioni italiane.

 


infotel: 080.5237410