NEWS DAL MONDO
MERCOLEDÌ 05 DICEMBRE 2018 18:28 « Indietro
A BARI LA 5° EDIZIONE DI "ASPETTANDO SAN NICOLA"

Una candela, un desiderio e un bicchiere di cioccolata calda. A Bari, come in moltissimi altri angoli del Mondo, la festa di San Nicola è dei bambini e delle bambine. È a loro che la Fondazione Myrabilia dedica la veglia animata “Aspettando San Nicola” che, giunta alla sua quinta edizione.

Un’iniziativa nata per diventare tradizione ricorrente e per connettere virtualmente i piccoli baresi a tutti i bambini che in Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Stati Uniti e in tante altre nazioni del Mondo, il 6 dicembre festeggiano l’arrivo di San Nicola. Una vera e propria festa, dunque, pensata per regalare ai più piccoli un momento di condivisione reale, in cui l’attesa si fa emozione e creatività: portando con sé una candelina, i bambini potranno contribuire alla composizione collettiva di una grande immagine luminosa, disegnata, per questa quinta edizione, dall’illustratore svedese Johan Thörnqviste affidare i propri pensieri e desideri ad una personalissima lettera indirizzata a San Nicola. 

Si aspetta così, tutti insieme, l’arrivo di quest’ultimo che, in sella al suo cavallo bianco e accompagnato da un corteo di musici e timpanisti della Militia Sancti Nicolai, partirà alle 18 dal Castello Svevo.


infotel: 080.5237410