MARTEDÌ 08 MAGGIO 2018 16:30 « Indietro
VOLI CANCELLATI ALL'AEROPORTO DI BARI: LE GUARDIE GIURATE IN SCIOPERO

Lo sciopero riguarda il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro ormai fermo da circa due anni, infatti, il 4 maggio scorso si è svolto a livello nazionale con una manifestazione importante a Roma, mentre per gli aeroporti lo sciopero è stato slittato alla data odierna.

Le associazioni datoriali continuano a proporre condizioni disagiate e penalizzanti sotto il profilo normativo ed economico, svilendo il ruolo e la dignità di questi lavoratori. Non è accettabile affrontare i rischi quotidiani dell’attività senza avere alcun tipo di riconoscimento e con l’aggravante delle sempre più deficitarie condizioni di sicurezza dei mezzi e delle dotazioni delle guardie. 

Basti pensare alle Guardie Giurate degli Aeroporti, sottoposti a certificazioni continue ed allo stress di operare in siti particolarmente sensibili per via del rischio terrorismo.

Lo sciopero di Roma ha visto in piazza più di 5000 lavoratori, se le associazioni datoriali non torneranno al tavolo negoziale con proposte serie e concrete porteremo avanti la protesta per garantire diritti e tutele alle Guardie Giurate.


infotel: 080.5237410