NEWS DAL MONDO
DOMENICA 14 GENNAIO 2018 13:00 « Indietro
LA BARI COMPIE 110 ANNI DI STORIA: IN VIA ROBERTO DA BARI UNA TARGA CELEBRATIVA PER RICORDARE LA FONDAZIONE

Mattinata di celebrazioni per la FC Bari 1908 che oggi compie 110 anni di storia. La prima squadra di calcio del capoluogo pugliese fu fondata il 15 gennaio del 1908 da alcuni commercianti tra cui l'austriaco Floriano Ludwig, assumendo il nome di Foot-Ball Club Bari.

Oggi, su iniziativa dell'associazione La Bari Siamo Noi, presieduta da Franco Spagnuolo, alla presenza del patron del club biancorosso Mino Giancaspro e del sindaco Antonio Decaro, è stata scoperta una targa celebrativa in via Roberto da Bari, lì dove avvenne la fondazione della squadra. Presente anche un nutrito numero di tifosi che hanno accompagnato la celebrazione con cori e fumogeni, inscenando uno spettacolo a dir poco folkloristico. 

 

Nell’ambito delle iniziative per i 110 anni, inoltre, lunedì 15, il Bari presenterà una maglia celebrativa che sarà indossata dalla squadra per le partite in programma a gennaio (il 20 a Cesena ed il 27 in casa con l’Empoli). L’iniziativa sarà illustrata insieme allo sponsor Peroni. E a Modugno, presso il Demodè, Via dei Cedri, 14 Modugno, i terra una festa in serata: accesso garantito fino ad esaurimento posti, si entra dalla 19.30. Per il merchandising, inoltre, sarà realizzata una maglia per il tempo libero in edizione limitata.




infotel: 080.5237410