VENERDÌ 12 GENNAIO 2018 16:52 « Indietro
EMILIANO DONA SANGUE AL POLICLINICO DI BARI E LANCIA UN APPELLO AI PUGLIESI : "FATELO ANCHE VOI"

DI GAETANO CAROFIGLIO

La carenza di sangue nel periodo post festivo, e soprattutto post influenzale, è purtroppo una consuetudine con la quale confrontarsi. Anche quest’anno quindi occorre affrontare, prima che sia una vera e propria emergenza, la carenza di sangue che si sta profilando soprattutto in alcune aree geografiche della Puglia, come ad esempio Brindisi e Taranto.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sollecitato anche dal lavoro di monitoraggio prezioso delle Associazioni e Federazioni dei donatori sangue che costantemente lavorano a diretto contatto con gli uffici regionali, questa mattina sta donando il proprio sangue al Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari.

 “Vorrei rivolgere un invito a tutti i donatori e a tutti coloro che non lo sono ancora – ha detto Emiliano - andate a donare perché il vostro sangue potrebbe salvare una vita umana. So bene quanto siano solidali i pugliesi, e del resto l’accoglienza e l’attenzione verso l’altro è tra le nostre doti più pregiate. Vi chiedo di dare una mano. Non è un buon periodo per le donazioni di sangue, tra le festività e l’influenza molti donatori abitudinari non hanno potuto farlo. Oggi la carenza di sangue sta portando qualche problema”.

 


infotel: 080.5237410