NEWS DAL MONDO
VENERDÌ 17 FEBBRAIO 2017 10:53 « Indietro
ARRESTATO DALLA POLIZIA PREGIUDICATO BARESE NEL QUARTIERE LIBERTA' DI BARI PER DETENZIONE ABUSIVA DI ARMI E RICETTAZIONE

Nei giorni scorsi, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Francesco DE STEFANO, 49enne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Nell’ambito di predisposte attività di contrasto alla criminalità diffusa, nel quartiere Libertà, sono stati effettuati numerosi controlli di Polizia atti ad arginare fenomeni delinquenziali legati allo spaccio di stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio.

Nell’ambito di tale attività investigativa, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bari, in via Principe Amedeo angolo via Indipendenza, ha controllato il 49enne, trovato in possesso di una Pistola semiatuomatica Marca “Tanfoglio”, Mod. Limited calibro 40, completa di caricatore e  13 cartucce stesso calibro, risultata provento di furto; rinvenuta e sequestrata anche una scatola contenente ulteriori 82 cartucce calibro 40.

L’arma in questione, perfettamente funzionante, era corredata da cartucce dalle caratteristiche balistiche particolarmente lesive in considerazione delle ogive scamiciate.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


infotel: 080.5237410