NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE 2015 11:34 « Indietro
DA PEDANE IN LEGNO A MOBILI UNICI: TRE CUGINI BARESI SI INVENTANO UN NUOVO LAVORO

Per loro il sogno accarezzato in tanti mesi si è finalmente diventato realtà: trasformare pedane in legno, o meglio i “pallets” in mobili unici ed eco-sostenibili. Letti, divani, tavolini, fioriere, scarpiere, arredi per bar: in questi mobili le pedane in legno hanno assunto nuova vita, diventando tutt’altro che materiale di scarto.

Graziana e Dino Bartoli, 18 e 23 anni sono uniti nel lavoro e nella famiglia. Cugini di sangue e colleghi di lavoro inseparabili (insieme ad un altro cugino Sabino Bartoli) ci danno il benvenuto nella loro azienda, in via Saverio Milella, nella zona industriale di Bari. All’esterno del capannone sono accatastate oltre 800 pedane in legno che, grazie al loro estro e alle sapienti mani dello zio Michele falegname, si trasformeranno in mobili unici ed irripetibili.

E dopo aver realizzato il primo sogno gli inseparabili cugini sono pronti a tentare una nuova sfida”.  Con il sostegno della famiglia, hanno deciso di partecipare per la prima volta alla 79esima edizione Fiera del Levante. Saranno presenti nel padiglione “Cake and Cooking” (18 e 19) con uno stand nuovo di zecca e naturalmente con le nuove idee per l’arredamento. 




infotel: 080.5237410