NEWS DAL MONDO
GIOVEDÌ 30 OTTOBRE 2014 17:21 « Indietro
POGGIORSINI (BA), PRIMO CONSIGLIO METROPOLITANO DI BARI

Si è tenuto oggi, alle 12, nella sala consiliare del Comune di Poggiorsini, l'insediamento ufficiale del consiglio metropolitano di Bari presieduto dal sindaco Antonio Decaro.
Tre gli argomenti all'ordine del giorno: la convalida degli eletti, l'approvazione del regolamento per il funzionamento del consiglio e la nomina della commissione che lavorerà alla redazione dello statuto metropolitano.
La seduta è terminata alle 14.30 con una cerimonia di saluto dell'avvio dei lavori del nuovo consiglio metropolitano a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche il presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e il sindaco di Poggiorsini Michele Armienti. Mentre il vescovo Ricchiuti della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, cittadine nel Barese, ha dato la benedizione ai lavori dei politici presenti.
Per raggiungere Poggiorsini - il più piccolo comune della provincia di Bari con 1462 abitanti -, scelto simbolicamente per l'insediamento del consiglio, la Provincia ha messo a disposizione: dei consiglieri metropolitani; del personale di supporto agli organi istituzionali; dei giornalisti, un pullman che è partito dal capoluogo pugliese alle 10.30 da via Spalato 19.


infotel: 080.5237410