NEWS DAL MONDO
SABATO 16 NOVEMBRE 2013 17:40 « Indietro
LA BIRRA BIOLOGICA E ARTIGIANALE DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO ETTORE MAJORANA DI BARI IN VENDITA DA OGGI

A partire da oggi, sabato 16 Novembre, la birra “Majorana” degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana sarà in vendita in un ipermercato barese. Gli studenti hanno portato a termine un percorso didattico che li ha visti protagonisti nella produzione di una birra artigianale biologica di eccellente qualità. I proventi dell’iniziativa saranno dedicati integralmente a qualificare l’offerta formativa dell’Istituto. Alla presentazione ha preso poi la parola Paola Petruzzelli, Dirigente dell’Istituto Majorana, che ha  illustrato le fasi del progetto assieme agli studenti protagonisti dell’iniziativa. 

Saranno ancora loro i protagonisti del progetto anche in occasione dell’inizio delle vendite, pronti ad  illustrare le caratteristiche peculiari della birra “Majorana”, direttamente dal “produttore” al “consumatore”. Una birra artigianale ma anche biologica, prodotta con materie prime del territorio, gradevole al palato e ricca di profumi all’olfatto.

L’Istituto Majorana conferma anche con questa collaborazione il forte orientamento alla valorizzazione del territorio, delle sue radici storiche e quindi dei suoi prodotti tipici nonché ad offrire ai ragazzi opportunità di crescita professionale e personale.

 

 


infotel: 080.5237410