Luca Turi News dal sito lucaturi.it http://www.lucaturi.it/ it <![CDATA[BARI LA POLIZIA LOCALE CELEBRA SAN SEBASTIANO LA SFILATA IN CORSO VITTORIO EMANUELE E LA MESSA NEL PICCINNI]]>

Questa mattina, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, il Corpo della Polizia Locale con a capo il Comandante Generale Michele Palumbo, festeggia il loro santo protettore. La festa è iniziata alle ore 9:45 con la presentazione alle Autorità delle Forze del Corpo in piazza Libertà, dove 108 componenti del Corpo con i veicoli, hanno sfilato in corso Vittorio Emanuele, accompagnati dalla banda dell’aeronautica militare. Subito dopo, alle ore 10:00 si è svolta all’interno del Teatro Piccinni, la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Cacucci. Durante l’evento, sono intervenuti il sindaco della città di Bari, Antonio Decaro e il Comandante Generale Michele Palumbo. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Prefetto della città di Bari, Antonia Bellomo e le autorità civili e militari. 

]]>
<![CDATA[FOGGIA MAXI OPERAZIONE POLIZIA CARABINIERI E FINANZA FERMI E PERQUISIZIONI IN TUTTA LA CITTA ]]>

Maxi operazione da parte delle forze dell'ordine a Foggia. Poliziotti, carabinieri e finanzieri stanno eseguendo sin da ieri notte decine di perquisizioni e controlli alla ricerca di armi, sostanze stupefacenti e eventuali soggetti latitanti. Nel medesimo contesto la polizia stanno eseguendo alcuni fermi emessi da un pool di magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e della Procura di Foggia nei confronti di soggetti autori di tentate estorsioni ad imprenditori foggiani.

]]>
<![CDATA[GOLEADA DEI BIANCOROSSI BARI RIETI FINISCE 5 2]]>

Termina con un pirotencico 5-2 la sfida tra Bari e Rieti, ma non con poche difficoltà per i biancorossi di Vivarini che sono passati in vantaggio con Antenucci su calcio di rigore. La seconda rete è arrivata con Simone Simeri su assist perfetto di Pippo Costa, nella seconda frazione però c'è stata una girandola di emozioni: Russo accorcia le distanze per il rieti, poi le reti di Simeri, Neglia e del nuovo arrivato Maita. I biancorossi rimangono a meno nove dai calabresi e scenderanno in campo mercoledì sera peri l recupero con la Sicula Leonzio. 

]]>
<![CDATA[FOGGIA TROVATO CADAVERE CARBONIZZATO IN UN AUTO]]>

Questa mattina è stato ritrovato un cadavere carbonizzato di un uomo in contrada Simeone a Torremaggiore, nel foggiano . Il corpo era in un'auto completamente distrutta dalle fiamme. Si tratterebbe di una persona di cui non si avevano notizie dal pomeriggio del 17 gennaio, con piccoli precedenti penali, di cui la moglie aveva denunciato la scomparsa. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti di suicidio o di altro.

]]>
<![CDATA[MOLFETTA BA ARRESTATO DAI CARABINIERI PUSHER 20ENNE CHE NASCONDEVA DROGA SUL SOPPALCO DI CASA ]]>

I Militari della Sezione Operativa di Molfetta, nel corso di diversi controlli nel centro storico e nelle zone adiacenti,  finalizzati alla prevenzione ed alla  repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 20enne del luogo. I miliari, dopo aver fermato il ragazzo per un normale controllo, lo hanno trovato in possesso di una dose di marjuana e, avendo notato nei suoi atteggiamenti un particolare ed ingiustificato nervosismo, hanno deciso di estendere la perquisizione anche al suo domicilio. L’intuizione si è rivelata giusta. Sul soppalco del bagno, infatti, i militari operanti hanno rivenuto e sottoposto a sequestro, vario materiale per il confezionamento della droga, bilancini di precisione, bustine in cellophane, nastro adesivo e 310 confezioni  di marjuana per un peso complessivo di oltre 300 grammi, pronte per essere vendute. Il giovane è stato così arrestato e, su  disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, sottoposto agli arresti domiciliari. 

]]>
<![CDATA[POLIZIA LOCALE BARI LA CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE LE ATTIVITA SVOLTE NEL 2019]]>

Questa mattina, durante una conferenza stampa presso il Comando di Polizia Locale di Bari, il Comandante Generale Michele Palumbo, insieme all’Amministrazione Comunale ha presentato l’attività istituzionale svolta dal Corpo durante tutto l’anno 2019. I dati presentati, mostrano “Un trend positivo rispetto a quello dello scorso anno- ha sottolineato il Comandante Generale Michele Palumbo- migliorando in numeri di percentuali su alcune tematiche”. Dato incisivo evinto durante la conferenza è quello del senso civico. A detta del Comandante Michele Palumbo infatti, i cittadini baresi sembrano essere diventati più rispettosi nei confronti delle regole nel rispetto dell’ambiente. Altro dato positivo è quello inerente i sinistri stradali con esito mortale, nettamente diminuito: nel 2019 ci sono stati 7 esiti mortali rispetto ai 15 del 2018

]]>
<![CDATA[ESENZIONE PEDAGGI A RETE FERROVIARIA ITALIANA E AUTOSTRADE OGGI L INCONTRO ALLA FIERA DEL LEVANTE ]]>

Oggi, sabato 18 gennaio alle ore 12:30 alla Fiera del Levante di Bari, precisamente nel Padiglione istituzionale della Regione Puglia, l’associazione culturale “L’isola che non c’è” ha organizzato un incontro, al fine di chiedere al Governo la riduzione o/e l’esenzione del pagamento dei pedaggi (a “Rete Ferroviaria Italiana”) per i Frecciarossa o Italo lungo la Dorsale Adriatica e (ad Autostrade per L’Italia) per le auto nel tratto da Bari a Massafra-Taranto.

]]>
<![CDATA[FOGGIA AUTOBUS TRAVOLGE AUTO SCHIACCIANDOLA CONTRO UN CANCELLO DUE VITTIME]]>

Incidente mortale a Foggia. Questa notte un bus delle Ferrovie del Gargano ha travolto un auto. Due delle persone a bordo dell'automobile hanno perso la vita nell'impatto .I 15 passeggeri dell'autobus e l'autista sono tutti illesi. Il sinistro è avvenuto in località "Giardinetto", tra Foggia e Orsara di Puglia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'autobus avrebbe travolto l'autovettura schiacciandola contro il cancello di una abitazione. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco le la polizia stradale.

]]>
<![CDATA[TORITTO BA INCENDIATA L AUTO DEL PRIMO CITTADINO]]>

Il sindaco di Toritto, Pasquale Regina, in carica dal 2018, questa notte è stato svegliato dai Vigili del Fuoco intervenuti per spegnere l'incendio della sua vettura incendiata proprio sotto la sua abitazione.

Sono molte le probabilità che conducono al dolo la motivazione dell'atto. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi e stanno procedendo alle indagini che, tutt'ora, sono in corso.

]]>
<![CDATA[BARI GIRO DI DROGA IN CITTA 6 ARRESTI DEI CARABINIERI IN 4 OPERAZIONI DIVERSE]]>

Quattro distinte operazioni antidroga sono state eseguite dai Carabinieri di Bari:

-nel quartiere Japigia sono stati arrestati in flagranza di reato,  F.I. 32enne e la convivente C.S. 33enne, sorpresi in via Caduti Partigiani mentre tentavano di disfarsi, lanciandola dal finestrino dell’auto sulla quale viaggiavano, una busta contenente 1,2 kg di hashish suddiviso in circa 800 dosi. I due sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Bari;

-nel quartiere San Nicola, altri militari hanno arrestato O.G. 24enne trovato in possesso, a seguito di una perquisizione domiciliare, di circa 100 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Il giovane, su disposizione della competente A.G., è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio;

-nel quartiere Libertà, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato:

- F.S. 45enne del luogo e V.D. 33enne di San Pasquale, sorpresi mentre cedevano droga ad acquirenti,  prelevandola da una cabina elettrica di via Sarriga Visconti. Sottoposti a perquisizione, sulla persona di F.S. è stata rinvenuta la somma contante di 230,00 euro, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio, mentre all’interno della cabina elettrica ubicata nei pressi sono state rinvenute 6 dosi di cocaina e 2 dosi di eroina, per un peso complessivo di circa 3 grammi, pronte allo smercio. La droga ed i soldi sono stati sottoposti a sequestro ed i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su ordine della competente A.G. i pusher sono finiti ai domiciliari in attesa di giudizio;

 -A.L. 49enne, incensurata, trovata in possesso di armi e droga a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Nucleo di Modugno (BA). In particolare, occultati all’interno di una scarpiera sono stati rinvenuti 12 involucri in cellophane contenenti complessivamente 156 grammi di cocaina; 10 compresse di ecstasy; un involucro contenente 28 grammi di mannite (sostanza da taglio), 3 bilancini elettronici ed una pistola Bernardelli cal. 7,65 completa di 8 cartucce nel serbatoio risultata provento di furto avvenuto nei giorni scorsi in Bari. La donna è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Trani, in  attesa di giudizio.

]]>